about us

Patrizia e Silvia…..due numeri 13 e due amiche profondamente diverse, una sanguinea, l’altra razionale, una cronicamente emotiva, l’altra estremamente concreta. Cosa possono fare insieme? tutto. Praticamente tutto.

Colleghe che si sostengono per tenere testa ad un momento di trasformazione, si trovano davanti al solito cappuccino consolatorio delle dieci pensando a come rendere il proprio amore per la bellezza, un semplice lavoro.

 

COS’E’ INVITIAMO?

InvitiAMO è una sorta di rubrica di carattere informativo legato al concetto di  “forma dell’evento”
 
 

Il concept parla di ospitalità in ambito privato il che significa accogliere con piacere e gentilezza gli ospiti procurando loro quanto necessario per farli sentire a loro agio e metterli in condizioni di benessere.

 
L’ospitalità in ambito privato comincia sempre con un invito, più o meno formale. Un invito appunto a partecipare ad una cosa lieta e gradita che consiste nel condividere un momento importante della propria vita…
 
InvitiAMO vuole essere una rubrica che si lega al concetto dell’invito e dell’ospitalità riscoprendo le regole della buona educazione, le cosiddette “buone maniere ”, ed introducendo anche dei focus sulle novità legate a questo mondo. Un particolare attenzione sarà dedicata all’estetica dell’invito e dell’evento, dal food design, all’arredo della tavola, alla modalità di invito, al tema, alla playlist consigliata, tutto ciò per garantire un’esperienza curata a 360°.
Andremo quindi a selezionare per i nostri lettori una serie di eccellenze che portano un valore aggiunto a qualsiasi tipo di evento.
 
 
InviTiamo nasce in una veste comunicativa ben riconoscibile e vuole diventare uno strumento informativo legato al “design dell’evento”. Iniziamo dalla buona educazione e dalla cortesia per gli ospiti, muovendoci in quell’aspetto progettuale che prende le distanze dal più semplice concetto di ” home made” per spostarsi ad un livello in cui l’oggetto o il servizio sono frutto del saper fare e di una ricerca progettuale significativa.
 
L’obiettivo finale non è quello di diventare un event planner a tutto gli effetti, ma è quello di offrire un ventaglio di soluzioni più o meno articolate che diano risposta alle necessità di chi vuole autonomamente gestire i propri  “momenti” senza riununciare ad un risultato di qualità altissima.
Vogliamo dare visibilità a chi nel settore rispecchia la nostra filosofia. E vogliamo accompagnare i visitatori del nostro blog nel momento in cui l’evento inizia. Dall’ INVITO.
 
Progetteremo i vostri INVITI e forniremo una serie di imput da cui attingere per rendere i vostri ospiti felici e far si che i vostri momenti importanti siano davvero indimenticabili.
 
 InvitiAMO è una sorta di rivista di grafica e design, legata al mondo dell’ospitalità privata, sia essa domestica o di più ampio respiro.
In Italia si è sviluppata nel tempo una grandissima cultura della cucina e del progetto, temi che – soprattutto il primo – dominano gli ambiti della comunicazione.
Il focus è però sempre tendenzialmente rivolto al food o all’arredo, meno alla “forma” della convivialità.
Nell’ottica in cui sempre più si tende a recuperare e dare valore al momento di condivisione con gli amici e gli affetti, questo progetto dell’esperienza diventa, a nostro parere invece, un ambito di grande interesse e potenziale sviluppo.
 
+ FORMA & – FORMALITA’ La forma come simbolo di cura e di attenzione corte se rivolta all’esperienza degli ospiti.
  • FORMA = non intesa come apparenza, ma come elemento di comunicazione ed espressione di senso.
  • FORMALITA’= intesa come atto convenzionale, di pura forma esteriore e priva di reale significato
 
La forma dell’esperienza di un momento di condivisione programmato inizia con l’invito, il primo sguardo è quello che da’ la prima impressione.
 
 
L’invito è il vero momento in cui l’evento inizia.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...